CrossFit Miami Box tour – i nostri drop in

Cari #D@TB,

durante la nostra permanenza a Miami per il #WZA non si poteva non cogliere l’occasione per provare qualche ingresso singolo, per conoscere nuovi amici e per vedere  di persona come vengono gestiti i box oltremare dove il CrossFit è nato.

Ne abbiamo visitati principalmente 3:

  • CROSSFIT MIAMI BEACH, unico box a South Beach, molto frequentato, attrezzatura non nuovissima, ma owner e atmosfera molto amichevole. Abbiamo fatto una classe e a dirla tutta non ci è piaciuta la gestione un po’ per così dire anarchica del riscaldamento. Costo del drop in (ingresso per noi dummiies) 25 usd. Un po’ inflazionato rispetto a quello che offre ma del resto, essendo l’unico box a south beach se lo possono permettere…

https://www.reebokcrossfitmiamibeach.com/

  • DOWNTOWN STRENGHT & CONDITIONING, box unofficial proprio nella city, proprio vicino al parco dell’evento WZA. Anche qui ci hanno accolto benissimo, molto gentili. Non facevano classi quel giorno forse per via del WZA, ma abbiamo potuto fare open box. Alla lavagna era previsto l’allenamento del giorno con riscaldamento annesso e abbiamo fatto quello! Box carino, attrezzatura non nuovissima ma migliore del box di Miami Beach. Costo drop in 20 euro più maglietta in omaggio. Questa cosa l’abbiamo apprezzata molto!!!

http://downtownstrengthandconditioning.com/

img-20190119-wa0009

  • Ed eccoci al vincitore assoluto del premio #D&TB Box tour Miami: CROSSFIT AMBUSH.  Situato in una zona meno nota ma a pochi passi dalla city. Noi dal centro città ci siamo arrivati con 10 minuti di bici; box bellissimo nel design e attrezzatura al top (hanno bike, air runner skyerg, bilancieri nuovi di pacca) ma non solo! Gli owner sono bravissimi e disponibilissimi, ovviamente non fanno i coach ma solo qualche classe, e ci hanno accolto molto bene. Abbiamo fatto un team wod con tantissime persone, classe pienissima e gestita direttamente dalla owner affiancata da uno dei coach e dal marito che faceva anche delle foto con macchina fotografica super figa. Lei è fantastica, molto preparata e brava, ci ha spiegato tutto, e seguivano bene i partecipanti; nulla lasciato al caso, tutti ascoltavano ma sopratutto ci siamo divertiti.

https://crossfitambushmiami.com

 

Che dire…. Quest’ultimo box in vero stile CrossFit, l’abbiamo apprezzato tanto, compresa attrezzatura, design e la professionalità di chi ci ha seguiti!

Una curiosità che accomuna tutti i box. In linea generale nessuno, anche il posto più figo, è dotato di docce; tutti poi hanno la possibilità di farsela in ufficio appena arrivano. Eh si, proprio così, pochi formalismi e confort ridotti rispetto ai nostri standard. Alcuni hanno un locale per cambiarsi e poco più. Abbiamo capito che è così tendenzialmente negli States per velocizzare i tempi di apertura dei box. Scelte di business in base al contesto.

In ogni modo bellissima esperienza! Consigliamo sempre, una volta che si è acquisita una certa padronanza in questo sport, di provare a fare qualche ingresso in altri box. E’ un’esperienza sempre formativa e coinvolgente.

** Dai vostri inviati in loco (Ema e Daria) un saluto! **

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...