A tu per tu con l’Event Manager per l’Italia che ci spiega i dettagli della nuova competizione organizzata da CF Events nella nuova puntata di Talking with Friends
Alla Community Italiana non sarà passata inosservata la nuova gara che si terrà a Malpensa Fiere il 6 aprile 2024 dal nome semplice ed immediato: Milano Throwdown. Non sarà neanche passato inosservato il format che prevede un workout da registrare e caricare su competitioncorner.net che determina semplicemente la categoria di appartenenza dell’atleta: un placement workout, come viene chiamato, che dà accesso direttamente alla finale del 6 aprile sulla base del proprio score.
Nessuno verrà escluso.
La gara la si può fare come Individual o formando un Team da 2 o 3 componenti. Curiosa e innovativa la categoria che prevede “Genitore/Figlio,” un modo per gareggiare in famiglia e per dare ai propri figli una prima “emozione” del campo gara tracciando una direzione chiara sul messaggio che l’organizzazione vuole dare: condivisione e crescita del movimento partendo dai ragazzi.
Nella 74esima puntata abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Gabriele Zampetti, l’Event Manager per l’Italia designato a Milano Throwdown dall’organizzatore CFEvents.
Chi è CFEvents?
CF Events (Link qui) è una società olandese leader nell’organizzazione di eventi di fitness e crossfit con all’attivo numerosi eventi e throwdonwn in tutta Europa. Uno su tutti, Lowlands Throwdown che fu anche CrossFit Semifinals Event nel 2022.
Al loro portfolio quest’anno di aggiunge anche Milano Throwdown che si terrà a Malpensa Fiere il 6 aprile.
Milano Throwdown in sintesi
Tutte le informazioni le trovate sul loro sito web e sull’intervista all’Event Manager che trovate sul nostro canale YouTube.
Sintentizzando:
- nessun taglio: finale del 6 aprile garantita per tutti
- la categoria di appartenenza viene assegnata in base al placement workout (maggiori dettagli nell’intervista)
- iscrizioni aperte su competitioncorner.net fino all’11 marzo, data ultima di caricamento del proprio placement workout
- 3 workout garantiti per tutti il giorno della gara
Cos’è il placement workout?
Il Placement Workout è una prova che serve a decretare il proprio livello: RX, Advanced, Regular o Scaled.
Consite in un wod formato da 4 blocchi (come le categorie), ognuno con un time cap predefinito. Nel momento in cui l’atleta non riesce più a superare un blocco nel tempo predefinito, il workout si conclude e quello sarà il livello assegnato per il live.
Puntata disponibile su YouTube e podcast ascoltabile su Spotify, Google Podcast e Apple Podcast