Dummies at the Box - Talking with Friends
Dummies at the Box - Talking with Friends
#58 La Challenge di CrossFit® Inexorable che ti (ri)paga per essere in forma
Loading
/

A Castel San Giovanni la prima Challenge che premia il miglioramento fisico, anche in denaro

Siamo nel piacentino, più precisamente a Castel San Giovanni (PC). Raccontiamo una storia e una iniziativa.

Il box CrossFit Inexorable

E’ li che in piena pandemia nasce la palestra CrossFit® Inexorable da una volontà di Matteo e Sabrina per concretizzare la loro formazione sportivo-sanitaria in una vera e propria avventura imprenditoriale.

In due anni diventano il principale polo di fitness/crosstraining della zona. Il box è enorme e ben attrezzato ed organizzato, ma soprattutto ha una Community molto unita che coach Teo sta facendo crescere. Siamo stati con loro dal pomeriggio fino alla sera tardi per sentire le loro storie, aneddoti e ovviamente allenarsi in una classe numerosa appositamente organizzata per noi. Come entrare a casa di qualcuno che non hai mai visto ma che in realtà ti sembra già di conoscere da mesi…!

Con orgoglio poi il coach/owner Teo ci racconta che quest’anno per molti l’Italian Show Down rappresenterà la prima vera grande gara con più di dieci ragazzi/e iscritti. Un bel palcoscenico di esordio.

Ma l’orgoglio aumenta ancora quando parliamo con loro della vera motivazione per cui la nostra redazione ha voluto andare a trovarli: la Challenge 90 Days to be your Own Hero.

Cos’è la Challenge 90 days to be your Own Hero

L’iniziativa è molto particolare e rimarca in qualche modo il vero spirito di questo sport ed il motivo primordiale per cui la maggior parte degli utenti si iscrivono in un box affiliato CrossFit®: stare in salute e migliorare il proprio fitness indipendentemente dalle skill difficili, dai workout sfidanti e dai massimali di quel movimento X o del movimento Y.

Chi vuole partecipare, ci raccontano, ha 90 giorni per migliorare la propria forma fisica, una trasformazione documentata e giudicata con parametri oggettivi. Non vince il più forte, o l’atleta migliore ma chi avrà dimostrato di aver fatto il percorso che ha maggiormente migliorato la propria forma fisica ed estetica partecipando attivamente alla community del box.

I partecipanti ovviamente non saranno lasciati soli e verranno guidati con tips sull’allenamento e sull’educazione alimentare e ovviamente spronati ad allenarsi al meglio delle proprie possibilità senza tralasciare le specificità di cui ognuno necessita. Questo è il bello del CrossFit® e delle classi, essere seguiti dal coach ed essere spronati dalla Community.

I parametri su cui verranno valutati gli atleti sono essenzialmente 3:

  • cambiamento estetico
  • partecipazione alle classi di CrossFit® Inexorable
  • Performance

Il tema grafico, come avrete avuto modo di notare, è quello degli Avengers. Potete trovare dei veri e propri murales al box fatti proprio da loro!

Il montepremi della Challenge

Non solo gloria e soddisfazione personale ma essere incoronato vincitore, permette di ricevere 1.000€!! Si, mille euro!! Una mossa che ha fatto decollare i partecipanti al box attirando anche audience nell’immediato circondario; mossa dettata dall’entusiasmo e dalla voglia di premiare in modo concreto chi riuscirà ad avere la trasformazione migliore, soprattutto per se stesso.

L’intervista a CrossFit® Inexorable

Disponibile anche su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast

avatar
About Author

CrossFit lover over years with hystorical passion for sports, analysis and journalism.
Training early morning, working class for an Investment Banking daily, writing something on the blog late.
Founder of Dummies at the Box italian crossfit blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *