Per tutti i coach che vogliono approfondire la tematica ed essere pronti all’inclusione, segnaliamo un’esperienza formativa unica in Europa: il 7 e 8 Ottobre il MAAFA
Adattare non vuol dire scalare ma rispettare le esigenze del singolo, in un contesto favorevole, in cui anche la logistica e lo spazio può diventare un’opportunità di crescita e cambiamento.
E’ con questo presupposto che da tre anni ADAPTIVE ACADEMY fa scuola in Italia raccogliendo 70 persone con disabilità motoria, cognitiva e sensoriale, erogando oltre 1.800 ore di allenamento adattato attraverso varie diverse discipline come fitness, arrampicata, difesa personale e weightlifting.
Per tutti i coach che vogliono approfondire la tematica ed essere pronti all’inclusione, segnaliamo un’esperienza formativa unica in Europa: il 7 e 8 Ottobre il MAAFA, corso di formazione sulla Metodologia dell’Allenamento per l’Attività Fisica Adattata a Roma.
Ad ospitare la due giorni è CrossFit Casalpalocco: il primo corso di formazione in Italia che permette di acquisire tutte le dinamiche dell’allenamento adattato per persone con limitazioni motorie, sensoriali e cognitive.
Una due giorni teorico-pratica in cui specialisti del settore italiani ed esteri metteranno a disposizione la loro conoscenza per trasmettere linee guida, processi e tecniche di adattamento di movimenti, esercizi e workout con l’obiettivo di costruire un ecosistema inclusivo che permetta a chiunque di partecipare ad attività in ambito fitness, a prescindere dalle limitazioni.
La nuova edizione vedrà presenti i maggiori esperti in Europa sui temi dell’allenamento adattato sia per la parte di limitazione motoria, sia per quella sensoriale, con uno sguardo attento anche verso il disagio e una preview sulla limitazione cognitiva, con particolare interesse verso l’autismo e la salute mentale.
Termine iscrizioni: 24 settembre
Date: 7-8 Ottobre
Luogo: CrossFit Casalpalocco (Roma)
Il diploma di «Allenatore di Ginnastica Adattata» permette l’acquisizione di crediti per la certificazione L3 di CrossFit.