E’ arrivata la tanto attesa ufficialità: i Nobull CrossFit® Games 2024 si faranno alla Dickies Arena di Fort Worth, Texas, dall’8 all’11 agosto 2024, città vicinissima a Dallas
Poco prima dell’inizio dei Games 2023 era stato annunciato che l’anno che è appena passato sarebbe stato l’ultimo con Madison, Wisconsin, come città ospitante. Dopo un matrimonio durato 8 lunghi anni (dal 2017, con main sponsor Reebok e poi Nobull), le strade si sono divise lasciando numerose domande aperte:
- dove si faranno i prossimi Games?
- la location verrà spostata in Europa?
- saranno all’altezza delle aspettative che ogni anno si fanno sempre più grandi?
Nella giornata di ieri è arrivata la tanto attesa ufficialità: i Nobull CrossFit® Games 2024 si terranno alla Dickies Arena di Fort Worth, Texas, dall’8 all’11 agosto 2024, città vicinissima a Dallas.
Tuttavia, riportiamo che non c’è una certezza precisa sulle date, in particolar modo sull’inizio della manifestazione poiché alcuni siti di informazione locali (come, ad esempio, wwww.fortworth.com) riportano che si terranno dal 5 all’11 di agosto. Su questo aspetto vi è un altro punto ancora da capire che riguarda il format delle varie categorie, in particolar modo Age Group e Adaptive. Gareggeranno negli stessi giorni in sovrapposizione con gli Individuals o ci saranno novità ancora da scoprire?
In merito alla decisione, Don Faul, CEO of CrossFit®, ha sancito: “Fort Worth è una destinazione collaudata e facilmente accessibile per eventi di alto profilo. Siamo entusiasti di aggiungerci al numero crescente di opzioni sportive e di intrattenimento presso questo sito di ultima generazione“. Di fatto, la Dickies Arena non sarà un posto qualunque: secondo le prime indiscrezioni, una volta completato il campo gara, ci potrebbero essere oltre 10.000 posti a sedere divisi su 3 livelli e tanti altri comfort per rendere l’esperienza visiva ancora più mozzafiato.
Nonostante sia stata già annunciata come location principale, in sostituzione all’Alliant Energy Center di Madison, non è ancora del tutto chiaro, su quali e quanti campi gara Horvath, Adler e compagni si daranno battaglia per il titolo di Fittest On Earth. Infatti, in prossimità dell’arena, sono presenti dei padiglioni di considerevoli dimensioni in cui durante l’anno si svolgono rodei con la presenza del pubblico ed uno stadio di Football Americano. Niente ci vieta di pensare che potrebbero essere utilizzati per ospitare workout di qualsiasi tipo. Manteniamo il condizionale (vedi mappa delle facilities presenti attorno alla Dickies Arena).
Un’altra dichiarazione arriva da Jason Sands, direttore esecutivo della Fort Worth Sport Commission: “Questo è stato uno sforzo collaborativo di tutta la città per garantire i Games qui. Siamo grati ed entusiasti di lavorare con il tram di CrossFit® per offrire una esperienza degna di atleti di fama mondiale e tutti i fan di questo sport“. È da tenere in considerazione, oltre all’impatto economico che i Games portano sulla città ospitante, che il marchio si impegnerà a sostenere gli affiliati locali, tutti gli allenatori e membri della comunità in vista dell’evento più atteso della stagione sportiva.
Non ci resta che sederci comodi e aspettare tutte le novità e ufficialità che nelle prossime settimane arriveranno direttamente dal team dei Games.
Noi faremo in modo di esserci per riportarvi, ancora una volta, il meglio del nostro sport. Segnate la data sul calendario, una nuova era sta per nascere nel mondo del CrossFit®!