Intervista a Francesco Giardina che ci racconta tutti i retroscena dell’operazione “CrossFit Mayhem”. Dalla Sardegna fino al workshop di Roma.
- Chi è appassionato di CrossFit, non può non conoscere Rich Froning e il suo Team Mayhem
- Chi conosce Rich Froning non può non aver notato che lui e il suo team è venuto in Italia a competere per la prima volta nella sua carriera
- Chi ha notato che quest’estate lui era in Sardegna, non avrà potuto non seguirci nei vari contenuti per il coverage della gara Wod War 4 Mori
- Chi ci ha seguito, avrà sicuramente visto Francesco Giardina all’opera col suo microfono durante la gara.
IL RUOLO CHIAVE DI FRANCESCO GIARDINA
Uno degli uomini che ha svolto un ruolo chiave per riuscire a far venire Froning in Italia è stato proprio Francesco Giardina, noto speaker radiofonico e voce ufficiale di molti eventi sportivi con un ampia esperienza nel presentare anche gare di CrossFit e di Fitness (es: Roma Throwdown).
L’abbiamo conosciuto personalmente alla Wod War 4 Mori, in Sardegna, dove la sua voce ci ha accompagnato nei 3 giorni di gara.
Bravissimo, professionale, appassionato ed instancabile.
In realtà Francesco in tutta questa avventura, non ha fatto solo lo speacker: ha svolto un ruolo importantissimo nell’aiutare gli organizzatori a portare Rich Froning a competere in terra sarda con Page Powers, Christophel Tyler e Baylee Ryal.
Romano doc, ha altresì fatto da cicerone per le strade della Capitale nel momento in cui tutto il Team Mayhem si è spostato a Roma per il workshop tenutosi presso CrossFit Aroma.
I fan più assidui non si saranno persi i Vlog che il canale ufficiale di Froning sta postando su YouTube dove Francesco è uno dei Team Leader di questa avventura (Vedi qui i video Vlog ufficiali).
Molti degli spostamenti li ha organizzati e seguiti lui in prima persona ed è stato l’anima della festa a sorpresa per Hillary Froning, la moglie di Rich, in occasione del suo compleanno.
DI COSA ABBIAMO PARLATO CON FRANCESCO GIARDINA
Esclusiva intervista solo per i nostri canali. Abbiamo chiacchierato con Francesco che ci ha raccontato tantissimi aneddoti, in sintesi:
- come è stato possibile portare Froning in Italia;
- retroscena e aneddoti post gara;
- com’è Froning veramente nella vita reale;
- Facundo, il vero trascinatore del gruppo (rivedi la nostra intervista);
- resoconto della gara e del workshop;
- al lavoro per una prossima edizione?