Se non l’avete capito, ieri siamo stati a visitare “The Box in the Woods” in quel di Triuggio (MB). Ecco il resoconto della giornata con foto e video!!
***
Ore 7.15 sveglia presto ma non troppo presto perché dobbiamo essere sicuri di iniettarci i giusti carbo come da consigli del nostro nutrizionista prima di affrontare l’allenamento.
Riso e tacchino per me, piadina e tacchino per lei con poco burro di arachidi.
Ore 8.40 partiamo alla volta di Triuggio, impostiamo navigatore per Il Bosco del Chignolo e alle 9.30 siamo già parcheggiati e carichi a 1000. Prima di uscire dalla macchina ci ritroviamo per le mani una lattina di Nocco https://nocco.com/ che esce da qualche zaino, intrisa di caffeina, BCAA e non so che altro. Dobbiamo dire, a onor del vero, che rispetto alla RedBull ha un sapore sicuramente più piacevole e il pack è molto molto accattivante. Noi abbiamo provato quello all’ananas ed è stata una piacevole sorpresa.
Poi ha fatto il suo ‘sporco’ lavoro dandoci ancora più carica… .
Ore 9.40 ci viene a prendere la gentilissima Nasti per accompagnarci verso TheBoxintheWoods.
Accoglienza TOP da parte del boss Giorgio Beltrami praticamente ci accoglie in casa sua, a porte aperte, e da subito capiamo che siamo in uno di quei posti, per chi piace CrossFit, che può essere essere un po’ definito “the place to be” , o meglio “the NEW place to be”.
Giorgio ci spiega che l’idea è nata ormai un anno fa in concomitanza del primo lockdown causa Covid19. Chi avrebbe mai pensato, a quei tempi, che a distanza di un anno la situazione non sarebbe stata così molto differente? Nessuno, però intanto Giorgio ha allestito un vero e proprio box dove può allenarsi lui, la sua famiglia e i suoi amici. Ed è così che, praticamente nel suo backyards, si organizzano mini gruppi ben distanziati e in sicurezza per allenarsi con attrezzatura completa by Blor.
Le postazioni sono già tutte pronte e allestite già del materiale occorrente per l’allenamento.
Work out of the day
Ore 10.00. Spiegato il wod, ci scaldiamo e iniziamo a caricare la ghisa e booom! Si inizia!!!
Wod bello che se fatto ad un carico medio alto diventa anche abbastanza lunghetto. Gestire le rep diventa fondamentale soprattutto sugli snatch che a 60 si fanno sentire. Per il nostro livello impensabile procedere con una gestione cycling. Wod che dura una media di 30 min giusto per capirci.
Ore 11.00 allenamento finito ma non le sorprese. I ragazzi ci invitano dentro a prendere un tè caldo (come direbbe Caressa). Poi spuntano pure i muffin offerti da Sara. Ora…, non so se sono stati un miraggio dovuto alla stanchezza ma anche se avessimo sognato, erano veramente buoni!!!
Insomma, 4 chiacchiere molto piacevoli in attesa poi dell’inizio della seconda classe delle 11.30.
Concludendo bellissima esperienza a pochi km da Milano in un contesto professionale, esclusivo ma al contempo familiare. Usciamo col fiatone, con molte calorie in meno ma con tante sensazioni positive e molti sorrisi in più. Soddisfatti di potersi esserci allenati come si deve in questo periodo, nonostante tutto.
Grazie ai nostri compagni di wod Jacques e Niccolò ma soprattutto grazie dell’ospitalità a Giorgio e la sua Crew. Sicuramente replicheremo.
The Box in the Woods occhio, teneteci i posti!!!
***
ALTRI MEDIA