Quanto costano i biglietti per vedere i CrossFit Games 2025 ad Albany? Al via la prevendita con poco slancio.

No, questa volta dazi e politica non c’entrano, Donald Trump ancora non si è interessato delle vicende sportive e difficilmente lo farà mai vedendo la sua poca attidudine sportiva e salutista.

Di fatto però anche la vendita dei biglietti dei CrossFit Games che si terranno nella nuova location di Albany (NY) dal 1° al 3 Agosto 2025 soffre di una contrazione abbastanza preoccupante.

Vuoi la location non particolarmente appeal, vuoi la generale disaffezione per il movimento competitivo del circuito ufficiale CrossFit, vuoi che già sappiamo che molti dei migliori atleti al mondo non parteciperano neanche agli Open e pertanto non saranno presenti, i Games 2025 potrebbero non andare sold out come è di fatto sempre stato.

L’anno scorso, giusto per fare un paragone, in mezza giornata il palazzetto a Forth Worth andò sold out e così per anni addietro quando la venue era Madison e ancora prima Carson in California.

Ora a distanza di parecchie ore dall’uscita su Tickemaster dei biglietti, la situazione è ben lontata dai fasti del passato.

L’immagine mostra la pianta della MVP Arena di Albany in cui sono ben visibili i numerosi posti non ancora assegnati. Tutti i puntini di colore blu rappresentano biglietti non venduti.

Si riempirà? Probabilmente si ma non così velocemente come di consueto.

Quanto costa un biglietto per i CrossFit Games 2025?

Un’altro fattore da tenere in considerazione è chiaramente il prezzo di vendita dei biglietti. E qui le note dolenti e, ripetiamo, non c’entrano i dazi di Donald, e, forse, neanche l’inflazione.

In un nostro articolo del 2022 chiamato “Quanto costa andare a vedere i CrossFit Games” riportavamo quanto segue su 5 giorni di gara:

Sostanzialmente per assistere alla gara ci sono 2 tipologie di pacchetti:
- Festival Only package
- Festival Coliseum Package

La prima opzione consente l’accesso a tutte le parti esterne dell’Area e di assistere alle sole gare che si tengono in outdoor. Il prezzo e di 119$+10$ di facility fee (che sembra un po’ il “coperto” dei nostri ristoranti…). Decisamente opzione da scartare.

La seconda opzione è chiaramente la più completa perchè fornisce l’accesso anche al Coliseum, lo stadio coperto dove si svolgono la maggior parte degli eventi più importanti, finali comprese. Il prezzo varia a seconda del posto che si sceglie. Senza fare i braccini (visto che ci siamo fatti 7000km) scegliamo un ticket medio al prezzo di 370$ (range da 225 fino a 550 USD) sempre + i 10 dollari di “coperto”.

Da segnalare che ci sarebbe anche il biglietto da 1000$ chiamato Madison Club in cui hai accesso ad aree riservate, cibo e bibite, valet parking e altre sfiziosità.

Anche nel 2024 i prezzi risultarono in linea con quelli del 2023 mentre per l’anno scorso non siamo riusciti a recuperare informazioni precise.

Da pochi giorni sono disponibili i biglietti per le 3 date di Agosto 2025 e i prezzi sono ben differenti. Il prezzo più basso per 3 giorni di gara risulta essere solo leggemente meno oneroso rispetto all’opzione più cara del 2022 che comprendeva 5 giorni.

Ecco una panoramica:

  • 329 USD per l’ultimo posto in curva al secondo anello
  • 394USD per un posto in curva più avanti al secondo anello
  • da 523 USD fino a 800 USD per un posto al primo anello

Probabilmente si raggiungerà il tutto esaurito da qui ad Agosto ma la sensazione è che l’entusiasmo e la bramosità di assistere all’evento più importante della stagione CrossFit quest’anno sia in calo.

Ci auguriamo sicuramente che questo possa essere un anno di transizione ma è pur vero che ormai altri format e altri campionati stanno prendendo spazio nel panorama del fitness competititivo mondiale tra Hyrox, World Fitness Project e, non dimenticiamolo, di IF3

avatar
About Author

CrossFit lover over years with hystorical passion for sports, analysis and journalism.
Training early morning, working class for an Investment Banking daily, writing something on the blog late.
Founder of Dummies at the Box italian crossfit blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *