Scopriamo l’evento che ha con uno scopo ben definito: aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione promuovendo l’inclusione attraverso lo sport.
Organizzato dall’ Associazione Pensa e arricchisci te stesso, il Burpees Day Challenge 2023 torna, con la sua seconda edizione, il 1° luglio 2023 con una grande novità, si svolgerà contemporaneamente in 5 diversi box di Torino e provincia: NOMA CrossFit, CrossFit Bad Box, CrossFit Le Scuderie, CrossFit Torino-Venaria e CrossFit La Mole.
Per iscriversi e contribuire alla causa, visita il sito www.judgerules.it
Dal Regolamento:
Prima dell’inizio competizione ad ogni partecipante sarà assegnata una postazione contrassegnata da un adesivo riportante il logo dell’evento.
Nell’orario previsto, in tutti i box aderenti all’evento, al “3, 2, 1, GO!” avrà inizio la challenge. Da quel momento, ad ogni segnale acustico, che verrà reso noto prima di cominciare, ogni partecipante dovrà eseguire un burpee entro un arco temporale di 5 secondi. I segnali acustici con il passare dei minuti diventeranno sempre più ravvicinati rendendo l’esecuzione sempre più
complessa.
I partecipanti che ad un certo momento della competizione non riusciranno più a rispettare i tempi dettati dal segnale acustico dovranno abbandonare il floor di gara.
Vincono l’ultimo maschio e l’ultima femmina che, per ogni categoria, riusciranno a rimanere in gara rispettando i tempi di esecuzione.