La redazione del magazine si allarga e oggi vi presentiamo Stefano, il nostro Content Editor che da qualche mese collabora con Dummies at the Box
Sapete di chi non vi abbiamo mai parlato? Di Stefano Alberti, geologo valtellinese super malato di CrossFit® che, da qualche mese, collabora con Dummies at the Box.
È proprio lui, quello che ha fatto gli articoli più fighi che un magazine italiano di CrossFit® abbia mai pubblicato: sono solo esempi quello sugli ergometri, o su Andrew Hiller, quello delle analisi pazzesche sui dati dei Games 2022 e su come i Games 2012 erano diversi da quelli di quest’anno, per altro in inglese.
Insomma, parliamo di un ragazzo di 33 anni, appassionato di CrossFit®, ottimo analista e scrittore, coach level one con esperienza di coaching negli Stati Uniti… poteva non essere un ottimo atleta?
Ovviamente no, ha anche quello; noi, allora, approfittiamo del fatto che questo weekend è andato a gareggiare con l’amico Matteo Testa alla Donkey Challenge, una nuova competizione natalizia organizzata da Donkey CrossFit® di Busto Arsizio. È stato il primo tentativo Regular di Ste e gli è servito per prendere confidenza con il mood di gara.
Risultati altalenanti, con ottimi risultati sui pesi e un po’ meno sulle altre tipologie di wod. Ma la stoffa c’è, i ragazzi si faranno anche se hanno le spalle larghe, e per l’anno prossimo stanno già pensando di prepararsi per altre gare Regular.
La gara e le chiacchiere sul nostro sport
Non è stato facile intervistare Ste, perché con lui ogni cosa dà il là a una nuova discussione su un aspetto diverso del nostro amato sport: ne sa tantissimo, dagli aspetti tecnici a quelli tecnologici, dalle programmazioni alla gestione della classe, è un pozzo di idee e di conoscenza.
Anche lui, come me, viene dal Rugby, un mondo che vive di fatica e passione, unione e amicizia. Non è un caso che sia io sia lui preferiamo fare le classi, dove si sta insieme, ci si sprona, ci si sfida e ci si aiuta. Lui, d’altronde, è arrivato a essere coach e atleta Regular facendo quasi solo le classi (non è vero, fa anche lezioni di weightlifting e poi comunque spinge come un drago, ma vabbe, il concetto è quello che conta).
Un grande acquisto nel team di Dummies at the Box
Per noi di Dummies at the Box Stefano è diventato subito una colonna portante, oltre che un amico, sebbene non lo conoscessimo fino a pochi mesi fa.
Il fatto che un ragazzo di questo valore abbia voluto entrare nella redazione è stata la prima testimonianza tangibile della qualità del lavoro che stavamo e stiamo continuando a fare, quindi è un nostro orgoglio.
Per me, Carlo e Karen, collaborare con persone del suo valore, come lo sono – ognuno nel suo campo – i nostri altri compagni d’avventura, Matteo Pizzi, Francesco Giardina, Lorenzo Boccalari, è un orgoglio e una grande responsabilità.
Per continuare a regalarvi, anche nel 2023, your best reading about CrossFit®!
Buon Natale e buon Anno crossfitter!